GROSSETO – Federcasa, l’associazione di categoria che raggruppa le 84 aziende e società nazionali del settore di alloggi Erp (edilizia residenziale pubblica) ha rinnovato le cariche triennali.
Mario Pellegrini presidente di Edilizia provinciale grossetana Epg Spa, la partecipata dei 28 comuni grossetani che gestisce gli oltre 3.200 alloggi Erp di edilizia popolare nella nostra provincia, è stato eletto nel consiglio direttivo nazionale.
“Sono estremamente orgoglioso di rappresentare Epg Spa nel consiglio direttivo di Federcasa – commenta Mario Pellegrini –. Una elezione, quest’ultima, che sicuramente premia il lavoro svolto da parte dell’Ente che rappresento. Adesso per il sottoscritto si apre una fase nuova, che mi vedrà ancor maggiormente impegnato sulle tematiche legate al problema casa e alloggi di edilizia popolare”.
“Federcasa e un’associazione che svolge un ruolo molto importante e determinante nel panorama abitativo nazionale, per questo quindi cercherò di dare il mio contributo nel migliorare l’efficacia della gestione del patrimonio immobiliare pubblico”.
Pellegrini è stato eletto lo scorso 29 giugno, nel corso dell’assemblea nazionale di Federcasa che si è tenuta a Roma. Oltre al direttivo, che durerà in carica tre anni, del quale fa parte Pellegrini, è stato eletto Marco Buttieri nuovo presidente nazionale.