GROSSETO – È stato un risveglio amaro quello dei volontari della Cp Grosseto, la società di hockey che ha sede nella tensostruttura in via Mercurio. Vandali nella notte hanno squarciato il pallone che copre la pista, sono entrati all’interno e hanno tagliato le bandiere.
«Ieri abbiamo fatto una partita di veterani – racconta Giorgio Giusti, uno dei consiglieri della società. – poi ci siamo fermati per una grigliata sino a mezzanotte. Questa mattina, uno dei volontari è andato ad aprire per innaffiare le piante e ha trovato questa situazione».
È amareggiato Giusti. «Ci sono tre squarci all’altezza di un metro da terra, da un lato e un altro da un altro lato. Poi però sono entrati da una porta lato bar. E una volta dentro hanno gettato in giro qualche sedia e squarciato le bandiere. Non hanno rubato nulla, sembra che abbiano voluto danneggiare proprio da quei lati in cui di solito c’è più gente ed è più visibile».
«Tra l’altro noi curiamo il settore giovanile, quindi come tifoseria abbiamo dei bambini. Le bandiere si rifanno e già oggi il Comune manderà gli operai per un sopralluogo, ma resta l’amarezza».
Il Comune dovrebbe tamponare la situazione con delle strisce adesive che vengono usate per riparare i tendoni dei camion, in attesa, il prossimo, anno, di sostituire il “pallone”, come viene chiamato, ossia il tendone; sostituzione che era già prevista.
«Sono sconcertato da quanto avvenuto questa notte al Circolo pattinatori – dice Antonfrancesco Vivarelli Colonna -: dei vandali hanno scatenato la propria rabbia e idiozia contro le strutture sportive di via Mercurio. Un gesto vergognoso. Ingenti i danni. Confido nel lavoro delle Forze dell’Ordine. Voglio esprimere la mia vicinanza ai vertici della società Cp Grosseto».