GROSSETO – Ultima settimana per il Bsc Grosseto summer camp. Dal 10 giugno, allo stadio Simone Scarpelli, si sono tenuti gli allenamenti estivi di baseball e di softball per i ragazzi under 12 e under 15 e per le ragazze under 13, con l’obiettivo di coniugare la tecnica al divertimento. “Abbiamo passato – commenta Lino Luciani, responsabile degli under 12 (nella foto di Noemy Lettieri) – tantissimi momenti di spensieratezza e felicità. Giocare a baseball e a softball, allenare tutti questi ragazzi insieme a molti giocatori della Serie A, è stato non solo divertente, ma utile per affinare la tecnica sia sul monte di lancio che in battuta”.
Luciani, per quanto riguarda gli under 12, è stato affiancato negli allenamenti da Mattia Sireus, Matteo Oldano e Andrea Sellaroli. Per gli under 15, invece, c’erano Alessandro Cappuccini, Angelo Palumbo e Jorge Aloma Herrera. Il “Bsc Grosseto summer camp” terminerà venerdì 5 luglio.
Nel weekend doppietta di vittorie per le rose giovanili maschili: gli Under 15 hanno vinto contro la Fiorentina Red, mentre gli Under 12 si sono imposti con un secco 9-3 contro il Firenze.