
GAVORRANO – Grande spettacolo al Teatro delle Rocce per il saggio di fine anno della Nippon BuDoo Gavorrano che chiude l’anno sportivo con un bellissimo spettacolo di danza. Un vero show incorniciato dalla spettacolare atmosfera del Teatro delle Rocce e supportato dai tecnici del Sound Level Service.
Il saggio di fine anno si è aperto con un’emozionante coreografia sulle note della Mannoia contro la violenza sulle donne, voluta caldamente dal nuovo presidente della società, Davide Benelli, seguita dall’urlo del pubblico “Basta”. Sul palco sono saliti anche il sindaco di Gavorrano Stefania Ulivieri e l’assessore Daniele Tonini, grazie ai quali è stata possibile la realizzazione dello spettacolo al suggestivo anfiteatro dopo la chiusura del cinema Roma di Bagno di Gavorrano, dove in precedenza si svolgeva l’annuale spettacolo della scuola di danza.
50 ballerine hanno danzato in un vortice di musiche e coreografie ideate non solo dall’insegnante Alessia Luschi, ma anche in parte da alcune delle ballerine, tra cui Benedetta Giovani, Angelica Piccolo e Vittoria Cassigoli, alle quali è stata data la possibilità di cimentarsi in altre sfaccettature della danza come appunto la coreografia e l’insegnamento. Bellissimi anche i costumi delle allieve sul palco.
Il tema dello spettacolo erano i musical, da “Singing in the rain” con le small e i principianti , dal “Re leone” a “Peter Pan” con le più piccoline fino ad arrivare a “Cabaret” e a “Jesus Christ Superstar”.
La società ringrazia la Vab e La Croce Rossa per l’assistenza e anche gli operai del comune di Gavorrano che hanno contribuito a poter realizzare l’evento al quale hanno partecipato tanti spettatori.