FOLLONICA – Cassonetti in fiamme a Follonica nella notte appena trascorsa. Almeno tre gli episodi segnalati: di questi uno in via Litoranea e uno in via La Marmora, nella zona tra il centro città e Pratoranieri, vicino alla pineta di ponente. I cassonetti sono stati distrutti e grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco è stato possibile contenere i danni dell’incendio che non si è esteso ad altri cassonetti e alle auto.
Episodi che avvengono ad estate iniziata in uno dei primi sabati della stagione. Nessuna certezza sulle cause dei roghi anche se potrebbe esserci l’ombra dei vandali su quanto successo.
Così dopo l’emergenza scoppiato con il caso di “Riga sportelli” (la persona che ha danneggiato decine di auto) sempre nelle stessa zona della città si apre un altro fronte che preoccupa residenti e turisti perché anche in questo caso, oltre al danno per la collettività che si vede distruggere un bene pubblico che andrà poi ripagato e sostituito, c’è il rischio per le auto parcheggiate sulla strada.