SEGGIANO – Si è svolto il primo consiglio comunale a Seggiano dove il sindaco Daniele Rossi ha giurato davanti ad un pubblico attento ed ha presentato i consiglieri e assessori.
Il consiglio è iniziato con un triste commiato da parte del Sindaco e un minuto di silenzio in memoria di Nicholas il giovane ragazzo brutalmente ucciso non troppo lontano da casa nostra.
Dopo il giuramento il sindaco Rossi ha nominato gli assessori:
Pieri Francesca vicesindaco, assessore bilancio-risorse umane-urbanistica-attività produttive- sviluppo borghi rurali;
Erika Comina assessore esterno con delega al turismo e promozione del territorio-cultura-ambiente e gestione ciclo dei rifiuti.
Consiglieri: Daniela Giraldi, nominata capogruppo di maggioranza con deleghe: politiche sanitarie, trasporti scolastici e di linea. Giustini Emiliano, manutenzioni ordinarie e straordinarie- decoro urbano- sicurezza-protezione civile; Laura Cassani, politiche sociali, pari opportunità; Carlotta Chilleri, politiche giovanili, gemellaggi, scuola, progetto borgo verde, coordinamento associazionismo e volontariato. Nicola Bargagli, caccia, pesca, sport e Gigliotti Luciano, lavori pubblici, agricoltura.
La minoranza, rappresentata da Gilberto Alviani, Giuliano Savelli e Lucio Bernardelli, ha deciso di dividersi in tre gruppi che rappresentano rispettivamente la Lega, una lista civica e Fratelli d’Italia.
Sono stati inoltre nominati i consiglieri per l’ Unione dei Comuni che sono Chilleri per la maggioranza e Bernardelli per la minoranza.
Nell’auspicio di una collaborazione costruttiva per il bene e nel nome di Seggiano il sindaco ha augurato buon lavoro a tutti e ha sciolto la seduta.