
FOLLONICA – La città del golfo ha ottenuto la Bandiera Blu per il 25esimo anno consecutivo e come da tradizione si è tenuta la cerimonia ufficiale con l’alzabandiera in piazza Guerrazzi.
Si tratta di un importante riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno in 49 paesi dalla Foundation for Environmental, per testimoniare l’impegno verso la sostenibilità ambientale per un mare sempre più pulito.
Presente il sindaco Matteo Buoncristiani, poche ore dopo il giuramento e le nomine degli assessori avvenuti questa mattina.
«Un obiettivo importante per la città – ha commentato Buoncristiani -, per il quale ci tengo a ringraziare l’Amministrazione Benini, la Guardia costiera, la struttura dell’ente e tutte le realtà della città legate al mare e alla spiaggia che hanno fortemente collaborato per il prestigioso traguardo, tra cui il Consorzio Balneari, l’Associazione Cala Violina, la Lega Navale e il Cnf e l’Associazione nazionale marinai d’Italia».
Alla cerimonia hanno partecipato anche il comandate Benedetto Strignano della Guardia costiera di Follonica e le Forze dell’ordine. Nelle foto di Giorgio Paggetti i momenti più importanti della cerimonia.