GROSSETO – Il centro storico si anima con la musica di Enrico Ruggieri, il primo appuntamento della rassegna “GRande estate” andato in scena ieri sera in piazza Dante.
(Foto di Clelia Pettini)
In tanti hanno seguito l’invito dell’amministrazione comunale per assistere al primo concerto della stagione proprio nel cuore della città. L’evento era a ingresso libro.
È così la prima notte d’estate la piazza principale di Grosseto si è animato dello spirito rock di uno degli autori italiani più amati e apprezzati, grazie al ricco repertorio composto da pietre miliari della musica italiana.
«Enrico Ruggeri ha fatto esplodere il palco di piazza Dante con il suo straordinario repertorio – sono le parole del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, dalle pietre miliari degli anni Settanta, Ottanta e Novanta fino ai giorni nostri. Migliaia i turisti e i grossetani che hanno trascorso una serata piacevole nel cuore del capoluogo della Maremma. Non perdete l’emozione del prossimo evento: domenica arriva “Up&Down”, il commovente musical di Paolo Ruffini che celebra la diversità e l’inclusione. Vi aspetto».
Gli spettacoli di “GRande estate” continuano infatti domenica 23 giugno con “Up&Down”, il musical di Paolo Ruffini dedicato a diversità e inclusione, mercoledì 26 giugno con il concerto Arisa e giovedì 27 con lo show di Dario Ballantini. Per tutti gli eventi di “GRande estate” in piazza Dante l’Ingresso è libero e gratuito, fino al raggiungimento della capienza massima consentita.