MARINA DI GROSSETO – Negli stabilimenti balneari di Grosseto, un’equipe di specialisti spiega le manovre salvavita ai bagnanti e al personale delle strutture turistiche. I corsi, comprensivi di parte teorica e dimostrazioni pratiche su manichino, vengono tenuti volontariamente da personale medico e infermieristico del reparto di Pediatria di Grosseto. L’iniziativa è dell’Azienda Usl Toscana Sud Est con la collaborazione della Proloco di Marina di Grosseto e Principina Mare e Amietip.
Tanta gente al primo appuntamento che si è tenuto mercoledì 19 giugno al Bagno La Rotonda di Marina di Grosseto: erano presenti Susanna Falorni, direttrice Uoc Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Grosseto, Luca Bertacca, responsabile Pronto soccorso pediatrico del Misericordia e Sonia Peri, responsabile infermieristica del Pronto soccorso pediatrico di Grosseto, oltre a Giuseppe Romiti, comandante della Guardia Costiera di Grosseto e Maurizio Biancotti vice presidente della Proloco di Marina di Grosseto e Principina Mare. Il calendario prevede ulteriori opportunità nei seguenti giorni:
– 25 giugno Bagno Nettuno;
– 3 luglio Bagno Moderno;
– 10 luglio Bagno Sirena;
– 17 luglio Bagno Cral Poste;
– 24 luglio Bagno Petite Europe;
– 31 luglio Bagno Miramare;
– 7 agosto Bagno Moby Dick;
– 13 agosto Bagno Le Dune;
– 20 agosto Bagno Rosmarina;
– 28 agosto Bagno Tropical;
– 4 settembre Bagno Il Faro.
Tutti gli incontri si svolgono dalle 17 alle 19. Le iscrizioni si effettuano alla reception di ciascuno stabilimento coinvolto. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Proloco di Marina di Grosseto e Principina Mare, la cittadinanza è invitata a partecipare.