MARINA DI GROSSETO – Non capita spesso di veder passare un’auto tra gli ombrelloni. È quello che è successo ieri mattina nella zona de Le Marze, tra Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto. Ma nessun allarme, era soltanto un sopralluogo dell’ufficio del demanio marittimo che in quel tratto di costa stava controllando se tutto fosse a posto per quanto riguarda la cartellonistica e la sicurezza dei bagnanti.
«Si tratta di controlli che facciamo abitualmente – ci dice il responsabile dell’ufficio – e si solito li facciamo la mattina prima delle 8,30». L’auto come ci hanno spiegato dall’ufficio del demanio marittimo aveva una adesivo del comune nella parte anteriore che non era stata notata dai bagnanti che hanno segnalato il passaggio dell’auto.
Una panda dall’inconfondibile colore giallo ha percorso un tratto di spiaggia in direzione di Marina di Grosseto passando a pochi centimetri dagli ombrelloni. In quella zona la spiaggia è libera e non ci sono stabilimenti balneari.
Nessun mistero dunque come avevamo ipotizzato all’inizio, ma soltanto un controllo della spiaggia con l’auto autorizzata.