GROSSETO – Con il sostegno dell’Ance Grosseto è stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa tra la Scuola edile grossetana e l’Avis sezione provinciale di Grosseto.
Con questo protocollo, il primo in Toscana, le parti intendono promuovere e condividere la sensibilizzazione alla donazione del sangue e plasma, con la promozione del ruolo della Scuola edile nel contesto sociale e procedere alla sensibilizzazione delle imprese rispetto ai vantaggi che offre la donazione del sangue e plasma per i lavoratori.
Il Protocollo, sottoscritto dal presidente della Scuola edile grossetana Antonio Lauria e dal presidente della sezione provinciale Avis Carlo Sestini prevede l’organizzazione di un’attività di promozione della donazione di sangue tra i frequentanti i corsi di formazione organizzati dalla Scuola per le imprese ed i lavoratori iscritti alla Cassa edile della provincia di Grosseto.
L’Ance Grosseto ritiene che il sostegno a questo protocollo si inserisca nel più ampio tema della sicurezza nei luoghi di lavoro facendo propria anche la frase “Il sangue non si versa ma si dona”.