
GROSSETO – Anche quest’anno le frazioni balneari grossetane hanno ottenuto l’ambito riconoscimento della Bandiera blu.
Alla cerimonia con l’innalzamento della bandiera del 14 giugno erano presenti l’assessore all’Ambiente Erika Vanelli e l’assessore al Demanio Bruno Ceccherini.
“Siamo fieri – dichiarano assieme al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – di essere riusciti a conquistare, come ormai da oltre 20 anni, il rinomato riconoscimento della Bandiera Blu. Il lavoro svolto dal Comune e da tutti i suoi collaboratori, è stato ed è fondamentale”.
“La Bandiera Blu non è sinonimo soltanto di acque pulite e limpide – proseguono -, ma anche di un’ampia gamma di servizi. Per ottenere questo riconoscimento, infatti, vengono presi in considerazione molti criteri, come la gestione dei rifiuti, i servizi di sicurezza e salvataggio, la depurazione delle acque reflue, i servizi turistici, la cura dell’arredo urbano e il decoro. Questi aspetti fondamentali sono al centro dell’impegno dell’Amministrazione, la quale ha l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza dei turisti e garantire un flusso economico positivo alle attività legate al turismo”.