MONTEROTONDO MARITTIMO – Dopo il pieno di voti ottenuto alle urne l’8 e 9 giugno, che lo hanno riconfermato sindaco di Monterotondo Marittimo per il terzo mandato consecutivo, Giacomo Termine si è messo subito al lavoro per definire la nuova Giunta comunale che lo accompagnerà nel governo del territorio per i prossimi cinque anni.
I nuovi assessori sono: Roberto Creatini, 59 anni, dipendente Enel Green Power Italia, persona di grande esperienza, che ha fatto parte anche delle precedenti Giunte comunali ricoprendo il ruolo di vicesindaco; e Monica Cavicchioli, 49 anni, commerciante, alla sua prima esperienza nell’esecutivo di Monterotondo Marittimo.
“Nella scelta della squadra di Governo e nell’assegnazione delle deleghe – spiega Giacomo Termine – abbiamo fatto un’attenta valutazione tenendo conto di diversi elementi che vanno dal percorso politico, all’esperienza maturata nei vari settori, ma anche dei risultati elettorali ottenuti in termini di preferenze e quindi della volontà espressa dagli elettori. Sono felice di poter contare su due persone capaci, serie e competenti, come Roberto e Monica, che daranno sicuramente un contributo essenziale per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati con il programma elettorale, che desideriamo realizzare. Noi siamo pronti: iniziamo un nuovo importante percorso con la consapevolezza delle aspettative e delle responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri cittadini. Ci mettiamo con entusiasmo al servizio di Monterotondo Marittimo.”
Ma ecco le deleghe:
Il sindaco Giacomo Termine si occuperà di Lavori Pubblici; Bilancio; Sport; Urbanistica; Ambiente.
Roberto Creatini è vicesindaco e assessore al Demanio; Cultura; Associazionismo; Trasporti; Protezione Civile; Pubblica Istruzione; Sanità e Sociale; Frazioni.
Monica Cavicchioli è l’assessora al Turismo; Commercio; Agricoltura; Sviluppo Locale ; Pari Opportunità; Decoro Urbano e Verde Pubblico.