GROSSETO – Scelto fra i testimonial della competizione, il team MaremmaDakar torna in Albania per un rally tanto atteso quanto emozionante.
L’edizione 2024 del rally d’Albania è stata inaugurata venerdì 7 giugno con l’apertura dei bivacchi che ospitano oltre 200 partecipanti arrivati da 25 nazioni diverse. Le moto sono partite l’8, da Tirana, la capitale albanese che ospiterà i piloti anche nel giorno dell’arrivo, fissato per sabato 15 giugno.
Sono 12 i partecipanti maremmani: Lorenzo Busatti, Manfredi Pasqualucci, Corso Quilici, Giorgio Mencarelli, Andrea Guicciardini, Alberto Carlini, Ludovico Brezzi, Alessandro Celani, Alfredo Procaccini, Niccolò Mari, Luca Grechi e Frodo Casarini.
Ad assistere e a occuparsi la logistica ci sono Vladimiro Brezzi e Fabrizio Giustini, con loro anche Roberto Ulmi e il presidente dell’associazione MaremmaDakar: Piero Picchi.
Di particolare importanza è anche la partecipazione dei campioni assoluti che negli anni, nelle varie edizioni del Rally Albania, ne hanno almeno vinta un’edizione.
Il Rally Albania e MaremmaDakar
Il team MaremmaDakar partecipa al rally d’Albania da anni, con sempre maggior impegno ed entusiasmo visti anche i risultati ottenuti nel tempo.
La competizione si svolge su strade pubbliche e private con veicoli modificati o unità stradali appositamente costruite per questa gara.
Il Rally Albania, arrivato alla sua ventesima edizione questo 2024, in una settimana toccherà diverse città in tutto il Paese. I piloti partiranno da Tirana verso Qeparo per proseguire fino a Korça e Shengjin. Gli ultimi due giorni, quelli più importanti vedranno i mezzi convergere di nuovo verso la capitale, in un viaggio che unisce la passione motoristica alla promozione delle bellezze della natura albanese, valorizzando anche luoghi semi-sconosciuti.
Partecipano alle gare veicoli di diverse categorie: moto, 4×4, quad, ssv. I piloti vengono da Paesi diversi, come: Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Svizzera, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Israele, Italia, Kosovo, Lituania, Olanda, Polonia, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Inghilterra e America.