CASTEL DEL PIANO – Il Comune ha una nuova sindaca. La giunta di centrodestra guidata da Michele Bartalini lascerà il posto a quella di Cinzia Pieraccini (centrosinistra) futura prima cittadina di Castel del Piano. Ancora non si hanno tutti i dati ufficiali, ma matematicamente lo spoglio delle tessere elettorali di oggi, 10 giugno, consegna la vittoria nelle mani della candidata.
«È stato un bel percorso – racconta la sindaca – queste elezioni arrivano a termine di un gran lavoro partito mesi fa, i primi di settembre».
Pieraccini riconduce il risultato delle elezioni al frutto di un importante lavoro di gruppo, che ha puntato sulla concretezza. «Credo di aver condotto una campagna elettorale rimanendo sui temi – dice Pieraccini – guardando Castel del Piano in prospettiva futura. Puntando su una buona squadra che è anch’essa nata mesi fa».
«Il tempo che abbiamo avuto a disposizione non è un dettaglio – conclude Pieraccini – Mi ha permesso di mettere insieme persone valide in ogni ambito, che hanno saputo spendersi per il proprio territorio dando prospettive concrete al Comune».