GROSSETO – Giovedì 13 giugno alle ore 18,30 a Grosseto, al Polo culturale Le Clarisse, in via Vinzaglio n.27 l’associazione culturale ‘Letteratura e dintorni’ presenterà al pubblico il bando di partecipazione della VI edizione del concorso Città di Grosseto – Amori sui generis – un premio sostenuto da Comune di Grosseto, Banca Tema, Nasdaq e Avis.
«‘Letteratura e dintorni’ da anni opera con passione per valorizzare la Maremma, la cultura e l’arte. Tanti gli apprezzamenti da pubblico e Istituzioni per questo appuntamento ormai imperdibile. “Anche nella V edizione 2023 il concorso si è attestato su circa 700 opere provenienti da tutt’Italia e molte anche dall’estero e un montepremi altissimo (5.000 euro in denaro oltre a opere d’arte, vini e prodotti) – sottolinea la presidente Dianora Tinti –. Molte sono state le opere che ci hanno inviato direttamente note case editrici e tanti gli autori di rilievo nel panorama italiano sia della narrativa che della poesia che hanno partecipato.” conclude la presidente».
Il tema del concorso è “l’amore”, in tutte le sue forme e declinazioni al di là del genere letterario: platonico, spirituale, sensuale, romantico, materno, filiale, fraterno, coniugale, di amicizia, rivolto verso se stessi come manifestazione di egoismo e di egocentrismo, amor proprio, per un ideale, per la solidarietà, passione per lo sport, per le arti, per il gioco o per altro.
Anche in questa VI edizione verranno assegnati da una qualificata giuria composta da docenti, giornalisti, lettori e professionisti della parola premi in denaro, opere d’arte e altri premi di vario genere ai vincitori delle cinque sezioni del Concorso (libro edito narrativa, libro inedito narrativa, libro edito poesie, poesia singola e racconti).
Tutte le informazioni di dettaglio sul sito letteraturaedintorni.it e sulla pagina facebook ‘Associazione culturale Letteratura e dintorni’ www.facebook.com/associazioneletteraturaedintorni?locale=it_IT
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul presente Bando potranno essere reperiti nella pagina FB: www.facebook.com/associazioneletteraturaedintorni?locale=it_IT e sul sito: www.letteraturaedintorni.it o si potranno richiedere all’indirizzo e-mail: [email protected]