MASSA MARITTIMA – “Facendo seguito ai numerosi articoli sia on-line che cartacei ripresi anche dai canali social riguardo al coinvolgimento del Partito Repubblicano Italiano nella lista elettorale di Fratelli d’Italia che sostiene Paolo Mazzocco a candidato sindaco nel Comune di Massa Marittima chiarisce che il partito non è assolutamente coinvolto, fortunatamente, in tale schieramento e non ha né alcun rappresentante né alcun iscritto all’interno della lista stessa”. Così precisa il segretario regionale dei Repubblicani Moreno Lorenzini.
“Eventuali nomi che fanno alludere al Partito Repubblicano sono da considerare errori, in buona fede, dei giornalisti, che hanno dato credito a chi oggi non ha titolo per rappresentare lo storico Partito Repubblicano che tanto ha dato al Comune di Massa Marittima ed alla provincia grossetana – continua il segretario regionale -. Il Partito Repubblicano Italiano, a Massa Marittima, ritiene la lista Vivere Massa l’unica lista elettorale vicina alla propria identità culturale e politica, data la presenza di candidati da sempre vicini al partito che hanno rapporti con la segreteria regionale, che hanno dato il loro appoggio ai nostri candidati alle europee nella lista Azione-Calenda: Luciano Spigliantini, Barbara Masini e Debora Pacifici”.
“Con riferimento alla campagna per le Amministrative nel Comune di Massa Marittima e agli articoli usciti sui quotidiani locali ripresi dai social volti a sostenere la lista elettorale di Fratelli d’Italia e la candidatura a sindaco di Paolo Mazzocco, l’associazione Repubblicani chiarisce che in tale scelta non è coinvolta – gli fa eco il segretario nazionale dei Repubblicani Paola Bergamo -. Eventuali nomi che possano alludere ad essa sono da considerarsi errori che si prestano a equivoci non essendoci mai stata in merito alcuna decisione del direttivo nazionale dell’associazione stessa”.