MANCIANO – Al via il corso introduttivo al disegno dei fumetti organizzato dal circolo Arci di Manciano.
“Visto l’interesse verso il mondo del fumetto e del disegno nei nostri ragazzi – dicono dall’Arci -, in linea con una tradizione che negli anni ha portato anche a Manciano la carovana del Cartoon Village e vista la volontà del Consiglio dell’Arci di Manciano di aprire le sue attività ai più giovani, abbiamo deciso di organizzare un corso introduttivo al disegno del fumetto”.
Il corso è rivolto alle ragazze e ai ragazzi di 8-14 anni e si svolgerà nei locali del Circolo Arci Manciano in quattro appuntamenti (martedì 9,16, 23 e 30 luglio) della durata di un’ora e mezza. Negli stessi giorni ci saranno anche attività ricreative, giochi e una merenda insieme. Le lezioni saranno tenute da insegnanti qualificati di Chelli comics &… – Scuola di comics, della Fondazione Chelli di Grosseto.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Manciano – Assessorato alle Politiche Giovanili. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione. Il termine per le iscrizioni è il 30 giugno e sono previsti 12 posti disponibili. La quota di partecipazione è di 30 euro, comprensiva di tessera assicurativa. Per info e prenotazioni telefonare o scrivere su Whatsapp al 3343643533.