GROSSETO – In seguito al tragico incidente mortale della giornata di ieri, 5 giugno, in cui hanno perso la vita due militari dell’Aeronautica e altri quattro sono rimasti gravemente feriti, il presidente del Consigio comunale, Fausto Turbanti, esprime il cordoglio della città in una lettera aperta al comandante del 4° Stormo, Filippo Monti.
«Caro Filippo – cita la lettera -, tutto il Consiglio comunale si stringe intorno a te, al 4° Stormo e all’Aeronautica tutta. La terribile notizia che abbiamo ricevuto ieri è una di quelle che non avremmo mai voluto sentire e che ci ha lasciato profondo sgomento e tristezza. In questo momento così doloroso ti esprimo tutta la nostra vicinanza, per poter superare insieme, nel miglior modo possibile, se ne esiste uno, questa immane tragedia che resterà per sempre indelebile nelle nostre menti e nei nostri cuori».
«Il nostro pensiero va anche alle famiglie, alle quali ci stringiamo esprimendo cordoglio per queste gravi perdite».
«Con immensa stima e affetto rinnovo l’abbraccio a te, Filippo, a tutte le donne e a tutti gli uomini dell’Aeronautica e ai familiari dei ragazzi deceduti. Fausto Turbanti, Presidente del Consiglio comunale di Grosseto».