GROSSETO – Presente anche una delegazione del Judo Grosseto alla seconda prova del Gran Premio Giovanissimi, gara di judo che ha visto coinvolti piccoli atleti provenienti da tutta la Toscana. Le categorie che si sono confrontate in questa giornata di combattimenti sono state tutte quelle del Preagonismo, dai Ragazzi ai Fanciulli, per poi arrivare ai Bambini.
E’ stata una giornata intensa di emozioni per i nove giovani del Judo Grosseto, che hanno fatto da padroni all Palazzetto di Piombino, portando a casa sette medaglie d’oro e due d’argento.
Sul gradino più alto del podio sono saliti Massimo Borracelli, Biagio Antonio Montariello, Enea Saggini, Mattia Romualdi, Gabriel Guidoni, Lapo Mencherini, Lapo, Nikita Foiu.
Hanno invece conquistato il secondo posto (medaglia d’argento) Maria Francesca Montariello e Federico Borracelli.
“I risultati ottenuti in questa seconda tappa del Gran Premio Giovanissimi – ha commentato la società biancorossa – hanno dato per l’ennesima volta dimostrazione che il lavoro svolto dai tecnici del Judo Grosseto Andrea Casaglia e Riccardo Borracelli (con il prezioso e sapiente contributo dell’atleta professionista Leonardo Casaglia, appartenente al Gruppo Sportivo dei Carabinieri, sezione judo) che sta portando i loro ragazzi a conseguire ottimi risultati. L’entusiasmo generato da queste vittorie promette di essere un punto di partenza, motivando sempre di più questi giovani atleti a superare le difficoltà, per poter raggiungere nuovi obiettivi ed inseguire i loro sogni, con passione e determinazione. Un ringraziamento va alle famiglie di questi ragazzi, le quali hanno permesso loro di partecipare a questa tappa, sacrificando così una domenica di festa”.
Ultima soddisfazione per il Judo Grosseto è la convocazione da parte della Fijkam per l’atleta Matteo Gualandi che parteciperà nella categoria Cadetti agli Europei, che si terranno a Sofia in Bulgaria, in programma dal 27 al 29 giugno.