![Dance Vision da applausi fra Coppa Italia e Mondiale IDF: medaglie e buoni piazzamenti](https://www.ilgiunco.net/images/images/2024/06/dance-vision-foll-2024-chiti-e-coach-senesi-288641.edi_full.jpg)
FOLLONICA – Rientro in Italia dal Campionato Mondiale IDF svoltosi in Croazia per le atlete e l’insegnante della Dance Vision Follonica, che facevano parte della Nazionale Italiana “La Danza” AICS.
La scuola di danza Dance Vision di Sara Di Varia, già stella del programma tv “Ballando con le stelle” dallo scorso settembre ha sede anche a Follonica in via dell’edilizia 108 presso Altroquando Arte.
Capitanata dall’insegnante di danza sportiva Francesca Senesi, pluricampionessa italiana e sette volte campionessa mondiale e giudice Nazionale ed Internazionale, alla conclusione di questo anno sportivo, la scuola “neonata” a Follonica, può vantare un bel medagliere.
Partendo dalla Coppa Italia, alla Coppa la Danza AICS “Trofeo Città di Calderara”, nella Disco Dance Adelaide Antonelli si è classificata terza nella categoria Mini A2, Matilde Bernardoni ha chiuso al quinto posto fra le Junior e Benedetta Chiti è arrivata seconda fra le Adult A2.
Nel Campionato Nazionale Aics Adelaide Antonelli si è laureata campionessa italiana di Coreographic Dance solo Cat Mini.
Al Campionato Mondiale IDF in Croazia, un buon settimo posto sempre per Antonelli nella Coreographic Dance solo Mini. Benedetta Chiti ha fatto sua la medaglia di bronzo nel Latin Carribean show solo, categoria Adult.
Francesca Senesi infine è vicecampionessa mondiale nella specialità Latin Carribean show solo, categoria Adult.
Per info corsi, la sede della società è a Follonica in Via dell’ edilizia 108.