PIOMBINO – Medaglie ed emozioni al campionato nazionale Uisp Prima Categoria Junior per le ginnaste della Polisportiva Perticale. Si veste d’azzurro Viola Biagini, classe 2009, che ha dominato nella specialità del corpo libero e si è laureata campionessa nazionale; per lei anche un rispettabile undicesimo posto nella specialità clavette, a dimostrazione della sua versatilità e del suo impegno.
Francesca Paolini ha confermato la sua eccellenza ottenendo il titolo di vicecampionessa nazionale nel corpo libero e un buon sesto posto nella specialità cerchio; le sue performance sono state un chiaro segno della sua crescita costante e della sua determinazione.
Letizia Pepi ha conquistato il bronzo nazionale nelle clavette e ha condiviso il terzo piazzamento nel corpo libero con la compagna Alyce Leva, in una dimostrazione di talento e complicità tra le due ginnaste. Per leva anche il decimo posto nella specialità palla, a contributo del successo complessivo della squadra.
Nel campionato di rappresentativa, la squadra composta da Alyce Leva, Nuti e Letizia Pepi ha ottenuto un pregevole quarto posto, seguita a breve distanza dalla squadra di Francesca Paolini e Viola Biagini, sesta.
“Questi risultati testimoniano non solo la qualità individuale delle nostre ginnaste – ha commentato il presidente Franco Minichino – ma anche la loro capacità di lavorare insieme in modo armonioso ed efficace. Per me che sono presidente della Polisportiva questi straordinari risultati ai Campionati Nazionali UISP sono il frutto di un duro lavoro, di dedizione e di passione per la ginnastica non solo delle nostre ginnaste ma anche della loro tecnica, Noemi Valenti. Le nostre atlete hanno dimostrato di essere tra le migliori a livello nazionale, e siamo certi che continueranno a regalarci grandi soddisfazioni in futuro. Complimenti a tutte le ginnaste e ai loro allenatori per il meraviglioso lavoro svolto”.