
CAMPAGNATICO – La solidarietà e l’impegno dei volontari dell’Associazione La Racchetta continuano a crescere, con l’apertura imminente di un nuovo distaccamento a Campagnatico, in uno spazio messo a disposizione dal Comune.
Fondata nel 1972 a Scandicci, vicino a Firenze, l’Associazione La Racchetta è da lungo tempo un punto di riferimento per l’antincendio boschivo e la protezione civile in Toscana.
Con più di 1.800 volontari e una solida rete di 31 sezioni in tutto il territorio toscano, l’Associazione La Racchetta si distingue per il suo impegno nella difesa dell’ambiente e nella protezione delle comunità locali. Ogni volontario è formato attraverso corsi di antincendio boschivo, garantendo così un’elevata preparazione e sicurezza durante le operazioni sul campo.
Nei prossimi giorni la Racchetta organizza il corso base di antincendio boschivo che si terrà ad Arcille (sala Liberty) nelle seguenti date – mercoledì 5 giugno orario 21:00-24:00 – mercoledì 12 giugno orario 21:00-24:00 –
sabato 15 giugno orario 09:00-16:00
Il corso è gratuito ed aperto a tutti i cittadini interessati che potranno partecipare previa iscrizione all’associazione.
L’inaugurazione del nuovo distaccamento a Campagnatico avverrà sabato 15 giugno alle ore 16 ad Arcille con la presenza del sindaco Elismo Pesucci, dell’assessore Andrea Nofri, promotore dell’iniziativa, e delle cariche della Racchetta. Sarà un’occasione per celebrare l’apertura di questo nuovo capitolo nella storia dell’associazione e per rafforzare i legami con la comunità locale.
L’Associazione La Racchetta invita tutti i cittadini interessati a partecipare e a conoscere da vicino il lavoro e l’impegno dei suoi volontari nel proteggere il territorio e garantire la sicurezza di tutti. Per ulteriori informazioni e per la partecipazione al corso, si prega di visitare la pagina Facebook e Instagram dell’Associazione La Racchetta o di contattare il responsabile Leonardo al numero di telefono 3494094245