
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Due squadre maremmane fra le dieci totali che da domani giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno si contenderanno lo scudetto giovanile Under 13, al palasport Casa Mora. L’impianto castiglionese concede il bis: dopo le finali della categoria Under 15 della scorsa settimana ora, è la volta della categoria Under 13, sempre con dieci sfidanti in arrivo da tutta Italia.
Un calendario fittissimo per le partecipanti. Già da domani giovedì, giorno d’apertura, sono previste nove partite a partire dalle 9 di mattina, e fino alle 19 con l’ultima gara. La cerimonia d’apertura è fissata alle 20.30.
Due i gironi. In quello A: Roller Bassano, Amatori Wasken Lodi, Follonica, Cresh Eboli e Roller H.Scandiano; in quello B: Hc Castiglione, Breganze, Thiene, Correggio, e Agrate Brianza. La qualificazione è con il classico girone all’italiana, tutti contro tutti, con le prime tre di ogni girone che si qualificano per le finali scudetto, e le ultime due per la Coppa Italia Firs
Venerdì 31, con inizio alle 10 altre nove partite; mentre sabato 1 giugno la mattina dalle 9.30 le due partite per completare i gironi, e nel pomeriggio a partire dalle 16 i quarti di finale. Domenica 2 giugno alle 9 il via alle semifinali fino alle 13.30, per proseguire nel pomeriggio dalle 15 con le finalissime. Dalle 19 in poi le premiazioni.
“Dopo le finali dell’Under 15 ora è la volta di quelle Under 13 – ha detto il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli – e speriamo di ripetere il bon lavoro fatto. Un impegno importante per tutti i collaboratori, ma anche di soddisfazione per i giocatori”.
Questi i giocatori della Blue Factor Castiglione Under 13 allenati da Massimo Bracali e Federico Paghi: portiere Matias Sinjari e movimento Filippo Bagnoli, Lorenzo Cornacchini, Michele De Salvatore, Thomas Nucci, Mattia Sforzi.
Grande motivazione per quintetto Under 13 del BluOtpik Follonica Hockey, che giocherà con l’intento di difendere il titolo conquistato l’anno passato contro il Bassano vincitore quest’anno del titolo nazionale; i ragazzi guidati da Alberto Aloisi affronteranno nel difficile girone le prime classificate di ogni zona, il Roller Bassano (zona 2), l’Amatori Wasken Lodi (zona 1), il Roller Scandiano (zona 3) e l’Eboli (zona 5). Primo incontro proprio con quest’ultima domani, giovedi 30 maggio alle 10,15, mentre alle 19 i biancoazzurri incroceranno le stecche con il Roller Scandiano. Sarà il turno invece del Roller Bassano venerdì 31 Maggio alle 15 ed infine sabato 1 giugno alle 9.30 della squadra lombarda degli Amatori Wasken Lodi.
I convocati per queste finali sono Leonardo D’Agostino, Maicol Righini, Niccolò Tarassi, Massimo Stoduto, Christian Donati, Nicholas Bacci, Matteo Tonarelli, Niccolò Moda, Filippo Giabbani, Francesco Esposito ed Alessandro Barraccani. Andrea Asta, portiere del BluOptik sarà costretto ad assistere e fare il tifo dalla tribuna ai suoi compagni, a causa di un intervento, dopo aver contribuito durante tutto l’anno alla qualificazione alle finali.