SEGGIANO – Nuovo incontro pubblico per il candidato sindaco Daniele Rossi e per la lista “Uniti per Seggiano”, questa volta a Pescina.
“Ennesimo segno di stima, affetto e gratitudine nei confronti di Daniele Rossi che insieme ai candidati della lista civica sono stati invitati nel piccolo ma popoloso borgo di Case Brezza a Pescina – dichiara Uniti per Seggiano -. A fare gli onori di casa Mariangela e Claudio che hanno messo a disposizione il loro giardino e hanno organizzato insieme ai tanti vicini un ricco buffet e un momento di vera convivialità. Anche in questa circostanza Rossi ha parlato sia dei numerosi progetti svolti sia delle progettualità in corso rimarcando la necessità di una continuità amministrativa per perseguire le idee messe in cantiere”.
“Chilleri ha confermato la sua volontà di voler creare un legame tra amministrazione e giovani mentre Bargagli ha affrontato il tema della caccia e del ripopolamento – spiega la lista -. Pieri ha ricordato gli importanti lavori che sono stati fatti a Pescina dal marciapiede che collega il centro al ristorante La Scottiglia, proponendo il suo prolungamento fino alla località Poggio Lichio e, qualora tecnicamente possibile, fino a Case Ceccarini, il laghetto di pesca sportiva, gli arredi urbani dei giardini, i giochi installati nei parchi, le nuove recinzioni fatte al parco dei Castagni e ai giardinetti di piazza San Lorenzo, l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica con la sostituzione delle vecchie plafoniere con nuove a Led e il potenziamento degli impianti sportivi in fase di ultimazione. Ha ammesso la mancanza di una presenza costante di un operaio esterno ma auspica un miglioramento grazie ad una prossima imminente assunzione”.
“Giustini – prosegue Uniti per Seggiano – ha rimarcato l’eterogeneità del territorio che va dalla Valle dell’Orcia alla Marsiliana sottolineando la molteplicità di interventi realizzati che hanno abbracciato tutto il comune mentre Gigliotti ha spiegato come sia importante e fondamentale far conoscere Seggiano e i suoi prodotti nel mondo ricordando le varie esperienze iniziate come la collaborazione con il circuito dell’Eroica. Pii e Cassani hanno ribadito la forza prorompente di questa lista, il desiderio di andare avanti e l’indiscutibile stima nei confronti di Rossi. Ronchini ha rimarcato che, anche se sono pochi anni che vive a Seggiano, la sente sua e vuole essere una persona di riferimento per la comunità”.
“A concludere l’intervento dell’uscente consigliere Caselli nonché presidente del consorzio forestale, che, in maniera commossa, ha espresso la sua gratitudine nei confronti del sindaco Rossi invitando gli intervenuti ad andare a votare e sostenere la lista civica Uniti per Seggiano – concludono dalla lista -. La serata è proseguita fino a tardi accompagnata dalla fisarmonica dell’amico e consigliere Giraldi che ha saputo trasformare un giorno di campagna elettorale in un momento di festa”.