Lavoro

Legambiente cerca personale: opportunità di lavoro tra agricoltura, comunicazione ed economia

Legambiente generica

GROSSETO – Legambiente Festambiente Aps cerca personale per la sede di Rispescia (Gr), in località Enaoli, una delle tre sedi nazionali di Legambiente e Polo nazionale dell’agroecologia dell’associazione.

“In un periodo in cui sono sempre meno le occasioni e le opportunità di lavoro, l’associazione ambientalista si rivolge ai giovani e consente loro di mettere in pratica ciò che hanno imparato nel corso di studi, immergendosi in una realtà vivace, interessante, formativa e poliedrica – dichiarano da Legambiente -. Lavorare in Legambiente significa decidere di dedicare tempo ed energie a una missione. Non solo lavoro d’ufficio, dunque, ma una vera e propria full-immersion nella realtà di una delle associazioni più dinamiche dello Stivale sul fronte ambientale”.

Le figure ricercate sono: laureandi o neolaureati (laurea triennale/magistrale) in materie socio-economiche e politico-sociali, in scienze della comunicazione, in materie agronomiche, in scienze forestali e agribusiess.

“Stiamo cercando – afferma Legambiente Festambiente Aps – una/un laureanda/o o neolaureata/o (laurea triennale/magistrale) in materie socio-economiche e/o politico-sociali o scienze della comunicazione per sviluppare progetti nel campo dell’economia civile, circolare, degli eco-eventi. La risorsa sarà affiancata da esperti dell’associazione. Capacità relazionali e disponibilità agli spostamenti sono skills fondamentali”.

“La/il neolaureata/o (laurea triennale/magistrale) in materie agronomiche (preferenziale), scienze forestali o agribusiness entrerà a far parte dell’ufficio agricoltura di Legambiente – proseguono -. La figura selezionata dovrà affiancare gli esperti dell’ufficio agricoltura e l’ufficio scientifico nell’analisi degli iter normativi nazionali ed europei, predisporre eventuali documenti e osservazioni, fornire supporto ad azioni specifiche di progetti europei e nazionali e nella ricerca di aziende di settore specializzate sia nell’ambito dell’agroecologia che nelle agroenergie. La disponibilità agli spostamenti è un requisito fondamentale”.

Per candidarsi o ricevere maggiori informazioni basterà scrivere a info@festambiente.it e b.presta@festambiente.it, inviando il proprio curriculum vitae.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI