Ginnastica artistica

Regionali, buon approccio delle atlete della Polisportiva Barbanella Uno ai nuovi programmi

Polisportiva Barbanella Uno 2024

GROSSETO – Bei risultati per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno alla prime prove del campionato regionale silver di federazione categoria LD 3 e di serie D LB3 a squadre.
In questa occasione le atlete di Claudia Salvadore ed Azzurra Terminali si sono dovute confrontare con i nuovi programmi federali, che prevedono l’esecuzione di esercizi con difficolta obbligatorie a tutti gli attrezzi, senza possibilità di variazioni. Cambiare completamente un programma ad inizio percorso è molto diverso che doverlo realizzare a 17-18 anni, comunque le grossetane si sono messe in gioco con impegno e carattere ed anche in questa occasione, nonostante alcune imprecisioni, i risultati non sono mancati.

Nella categoria LD3 Base salgono sul secondo gradino del podio Petra Parmesani nella categoria allieve 4, Greta Burgassi nelle junior 1 e Naike Venturi nelle senior 1.
Nella categoria superiore LD3 Avanzato senior 2, Alice Esposito si classifica al secondo posto e Sofia Biagiotti al terzo, seguite da Linda Zambernardi.
Per quanto riguarda le competizioni a squadra, brillano le atlete più piccole della Polisportiva Miriam Di Gregorio, Aurora Romiti, Emma Mori e Mia Del Ghianda, che vincono nella serie D LB3 giovanissime (8-9 anni).
Grande entusiasmo, soddisfazione ed orgoglio da parte di tecnici e staff per questo emozionante inizio di stagione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI