• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Elezioni provinciali: domenica si vota a Palazzo Aldobrandeschi per rinnovare il consiglio. TUTTO SUL VOTO

0
Elezioni provinciali: domenica si vota a Palazzo Aldobrandeschi per rinnovare il consiglio. TUTTO SUL VOTO
  • copiato!

GROSSETO – Domenica 17 marzo si vota per il rinnovo del consiglio provinciale. Essendo un ente di secondo livello, per la provincia l’elettorato attivo e passivo è composto soltanto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei 28 comuni della Maremma. In sostanza possono candidarsi e possono votare soltanto sindaci e consiglieri. Si vota dalle 8 alle 20 nell’unico seggio che viene allestito nella sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi in piazza Dante a Grosseto. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi alle 20.

La platea elettorale è composta da 372 unità. Come detto si vota per il rinnovo del consiglio provinciale che è formato da dieci consiglieri. Sono due le liste che sono state depositate: una di centrosinistra e una di centrodestra: “La Provincia in comune” e “La nostra provincia”.

Questa la lista dei candidati di centrosinistra “La provincia di in Comune”: Gianfranco Chelini (sindaco di Capalbio), Valentino Bisconti (consigliere comunale Orbetello), Cirillo Ciro (consigliere comunale Grosseto), Marco Balocchi (consigliere comunale Cinigiano) Monica Fanciulli (Consigliere comunale Santa Fiora), Aibla Danushi  (consigliere comunale Monterotondo Marittimo), Francesca Mondei (consigliere comunale Gavorrano), Bice Ginesi (Sindaco di Scansano), Lorenzo Rossi (consigliere comunale Civitella Paganico), Lorenzo Balestri (Massa Marittima).

Questa la lista dei candidati di centrodestra “Per la nostra provincia”: Guendalina Amati (consigliere comunale Arcidosso), Danilo Baietti (consigliere comunale Follonica), Walter Capitani (consigliere comunale Monte Argentario), Amedeo Gabbrielli (consigliere comunale Grosseto), Catia Galeazzi (consigliere comunale Campagnatico), Carla Minacci (consigliere comunale Grosseto), Angelo Pettrone (consigliere comunale Grosseto), Alfiero Pieraccini (consigliere comunale Grosseto), Paola Ricci  (consigliere comunale Castel del Piano), Michele Vaiani (consigliere comunale Monte Argentario).

 

Daniele Reali
15 Marzo 2024 alle 11:50
  • Attualità
  • #elezioniprovinciali2024

Continua a leggere

Nuovo Millennio: «Soddisfatti dell’elezione di Pettrone in Provincia. Pronti a Governare»
Politica
(06:43) Nuovo Millennio: «Soddisfatti dell’elezione di Pettrone in Provincia. Pronti a Governare»
Elezioni provincia, Rossi: «Limatola non può governare senza una maggioranza»
Politica
(13:39) Elezioni provincia, Rossi: «Limatola non può governare senza una maggioranza»
M5s diviso, Olivotto: «Aperti a dialogo con Termine» Gori: «Per Termine contano interessi e giochetti di partito»
Politica
(09:17) M5s diviso, Olivotto: «Aperti a dialogo con Termine» Gori: «Per Termine contano interessi e giochetti di partito»
Nuovo orizzonte civico: «Soddisfatti per Pieraccini. Lega fuori dalla Provincia, grazie al commissario»
Grosseto
(15:08) Nuovo orizzonte civico: «Soddisfatti per Pieraccini. Lega fuori dalla Provincia, grazie al commissario»
Termine: «Gori e Bernardini, come Italia Viva, hanno tradito i loro elettori votando il centro-destra»
Politica
(13:52) Termine: «Gori e Bernardini, come Italia Viva, hanno tradito i loro elettori votando il centro-destra»
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.