Tiro con l'arco

Trofeo Cala Violina, la massetana Valotti vincitrice dell’ultima edizione

arcieri arco scarlino
- Foto d'Archivio

SCARLINO – Due giorni di tiro con l’arco per l’edizione 2024 del Trofeo Cala Violina di tiro con l’arco alla sagoma, Memorial Luca Neri e Marco Barberini. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 280 arcieri, provenienti oltre che dalla Toscana, anche da Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte. Molti atleti quindi che, con i loro accompagnatori, sono stati accolti dalla Compagnia degli Arcieri di Scarlino Apiana Extirpe 09LEON per due gare valevoli sia per il Campionato regionale Toscano che per la qualificazione al Campionato Italiano FIARC, La Federazione degli Arcieri di Campagna a cui appartiene la Compagnia di Scarlino. Ad aggiudicarsi il Trofeo, offerto dalle famiglie Neri/Barberini è stata Paola Valotti della Compagnia 09TEAM di Massa Marittima.

Il Memorial Luca Neri e Marco Barberini è l’unica gara, nel panorama italiano del tiro con l’arco, a svolgersi proprio sul mare e il suo fascino, che cresce di anno in anno, è alimentato dalle foto ricordo che i partecipanti non mancano di scattarsi sulla spiaggia di Cala Violina, sicuramente una delle spiagge più belle d’Italia.
Anche in considerazione dell’apprezzamento riscontrato, la Compagnia Apiana Extirpe di Scarlino, ha deciso quest’anno di strutturare il Trofeo su due giornate e di profondere ogni sforzo per accogliere i partecipanti (molti dei quali erano qua per la prima volta) come fossero tutti dei vecchi amici, organizzando un intero week end all’insegna della passione per lo sport.

Il presidente della Compagnia, Ilaria Marchionni, è felice di questo grande successo, testimoniato dai tanti commenti che si leggono sulle pagine social della Compagnia: “Un bellissimo modo di ricordare Marco e Luca, due amici e due soci fondatori che purtroppo non sono più tra noi, fisicamente, ma che con lo spirito ci accompagnano e sentiamo sempre vicino”.
Un ringraziamento sentito e doveroso va rivolto all’Amministrazione Comunale di Scarlino che, anche questa volta, non ha fatto mancare il proprio sostegno e alla gestione del Complesso Agricolo Forestale delle Bandite di Scarlino per la collaborazione e la presenza fattiva.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI