#amministrative2024

Nel centrosinistra primarie a tre, nel centrodestra si decide sabato (forse). Nessuna conferma su Buoncristiani

#amministrative2021 - seggi 2021

FOLLONICA – Mentre il centrosinistra sta definendo gli ultimi dettagli per la primarie di domenica 17 marzo e i tre candidati, Enrico Calossi (Follonica a Sinistra), Andrea Pecorini (Partito democratico) e Alessandro Ricicuti (Primavera Civica), sono già in campo per presentare le loro proposte alla città, nel centrodestra c’è molta attesa per le riunione convocata già da alcuni giorni per il 2 marzo.

Sabato potrebbe essere il giorno giusto per scoprire quale sarà il candidato del centrodestra. Per il momento non ci sono conferme su Matteo Buoncristiani che qualche giorno fa era dato vicino alla rinuncia di correre come candidato sindaco indicato da Fratelli d’Italia. Da allora nessuna conferma sulla sua “discesa in campo” tanto che nel centrodestra c’è chi pensa che il candidato naturale possa essere ormai Sandro Marrini,

Dopo diversi rinvii comunque sembra che sabato prossimo sia proprio la data giusta in cui i dubbi emersi all’interno del centrodestra vengano fugati una volta per tutte. Ad oggi sembra molto più probabile che sia il consigliere uscente di Fratelli d’Italia ad essere indicato come candidato di tutti che il presidente delle Farmacie comunali. Sembra ormai fuori gioco invece Eleonora Goti, coordinatrice “forzista”, che fino a qualche settimana fa godeva del sostegno di una parte sostanziale della coalizione.

In politica però, si sa, tutto è possibile e le prossime ore dovrebbero essere quelle decisive per conoscere chi sarà il candidato sindaco del centrodestra.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI