Grosseto

Liceo del Made in Italy, Petrucci: «Un’occasione di crescita per Grosseto e la Maremma»

La senatrice di Fratelli d'Italia: «Studi che garantiranno competenze necessarie per lavorare in settori d'eccellenza»

Candidati Centrodestra - #elezioni2022

GROSSETO – “La nuova offerta formativa Made in Italy dedicata alle scuole superiori, fortemente voluta dal governo di Giorgia Meloni, è finalmente realtà e apre alle nuove generazioni opportunità di studio e approfondimento interamente dedicate al marchio più famoso e imitato nel mondo: l’Italia”. È quanto dichiara Simona Petrucci, senatrice di Fratelli d’Italia, che poi sposta il focus sulla sua Grosseto.

“È molto importante che in questo nuovo orizzonte anche Grosseto svolgerà un ruolo da protagonista, visto che sarà il Liceo Rosmini, dal prossimo settembre, ad attivare i corsi – prosegue la senatrice -. Parliamo infatti di studi che garantiranno agli studenti le competenze necessarie per lavorare in quei settori (sia economici sia culturali) che da sempre sono sinonimo di eccellenza nel mondo”.

“Conoscenza di ciò che è l’Italia, dunque, ma anche proiezione verso ciò che sarà: un modo innovativo per disegnare il futuro del Paese liberando tutte le sue immense potenzialità, formando allo stesso tempo i contorni della nuova classe dirigente”.

“E per Grosseto, che è cuore della Maremma – conclude la senatrice Petrucci – si presenta una nuova occasione di crescita per consolidare le proprie tradizioni e continuare a giocare un ruolo centrale in un territorio unico al mondo e ricco di patrimoni storici, culturali, economici e ambientali”.

leggi anche
Liceo Rosmini Cittadella 2018
Scuola
Liceo del Made in Italy, Rossi: «Una grande opportunità per gli studenti maremmani»
Liceo Rosmini Cittadella 2018
Scuola aperta
Al Rosmini arriva il liceo del Made in Italy. Ci si potrà iscrivere già dall’anno 2024-25
aula classe scuola distanziamento
Sindacati
Liceo Made in Italy, Cobas: «Una scadente propaganda del governo, fallimento non sorprende»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI