MONTE ARGENTARIO – “Durante l’attività della precedente amministrazione, il Partito democratico di Monte Argentario ha collaborato con la Regione Toscana affinché l’area dell’ex 64° deposito dell’Aeronautica militare diventasse di piena proprietà del Comune di Monte Argentario con condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune stesso e per la cittadinanza”. Così inizia la nota del Pd di Monte Argentario, volta a fare chiarezza sulla gestione dell’area.
“Siamo ben fieri e felici di sapere che alcune strutture presenti all’interno della suddetta area sono state e verranno assegnate in uso e gestione ad alcune associazioni del territorio – proseguono dal Pd -, tuttavia non abbiamo ben chiari quali procedure e quali criteri di assegnazione siano stati utilizzati a tal fine”.
“Rivolgiamo, dunque, alcune domande al sindaco e alla Giunta comunale: le strutture site nell’ex aeronautica sono in possesso di tutte le certificazioni tecniche necessarie per legge per poter essere utilizzate (ad esempio agibilità, messa in sicurezza)? Chi è il responsabile di eventuali incidenti o problemi derivanti dalla mancata manutenzione? Sono forse responsabili i presidenti delle singole associazioni concessionarie? A quanto ammonta la durata delle suddette assegnazioni?”.
“Ci auguriamo – conclude il Pd – che a tal riguardo siano stati coinvolti i vari Enti (Asl, vigili del fuoco ecc…) in grado di rilasciare le autorizzazioni necessarie all’utilizzo dei locali”.