Cronaca

Barca in avaria: il racconto del recupero degli uomini fatto della Guardia costiera video

PORTO ERCOLE – L’imbarcazione da diporto è finita sugli scogli a causa di un’avaria al motore trascinata dalle condizioni meteo marine negative. A bordo, come vi abbiamo anticipato stamani, due persone, due stranieri.

L’incidente è avvenuto questa mattina nella zona di Porto Ercole, nel comune di Monte Argentario. «A seguito dell’urto – racconta la nota della Guardia costiera – uno dei passeggeri è finito in mare ed è stato recuperato, in stato di ipotermia, da un altro diportista».

«Il secondo passeggero, rimasto a bordo dell’unità, è stato poi recuperato sugli scogli da un “aerosoccorritore” dell’elicottero della Guardia costiera “Nemo”, nel frattempo allertato ed alzatosi in volo dalla base aeromobili di Sarzana. Entrambi i diportisti, sono stati affidati alle cure del personale medico del 118».

«Nell’area delle operazioni, coordinate dal Centro secondario di soccorso marittimo di Livorno, anche una motovedetta classe 800 della Capitaneria di porto di Santo Stefano per monitorare l’eventuale presenza di tracce di idrocarburi in mare».

recupero barca
leggi anche
barca avaria
Argentario
Barca in avaria: intrappolati sulla scogliera. Salvati dall’elicottero
Barca in avaria Porto Ercole 2024
Porto ercole
Barca in avaria, opposizione: «Dopo mesi il relitto è ancora lì. Un pericolo per l’ambiente»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI