
MONTE ARGENTARIO – È stato pubblicato l’avviso per la selezione per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo pieno e determinato, per tre anni, eventualmente prorogabili, del direttore di Azienda Speciale del Comune di Monte Argentario denominata “Argentario Mobilità & Ambiente” .
Gli interessati in possesso dei requisiti specificati nel bando, dovranno presentare domanda entro il 12 gennaio 2024 tramite il portale unico di reclutamento “InPA” della Funzione Pubblica.
È richiesto il diploma di laurea in discipline tecniche: Ingegneria, Architettura ovvero lauree equipollenti e comprovata esperienza lavorativa, almeno quinquennale, con funzioni di posizione organizzativa o in possesso di qualifica dirigenziale di enti pubblici nell’ambito di servizi di manutenzioni o lavori pubblici.
Argentario Mobilità & Ambiente detta anche “Ama” è un’Azienda Speciale costituita dal Comune di Monte Argentario lo scorso dicembre, ai sensi dell’art. 114 del Testo unico enti locali, dotata di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e di proprio statuto approvato dal Consiglio comunale, allo scopo di svolgere tutte quelle attività e quei servizi, attualmente gestiti dall’amministrazione comunale, per soddisfare le esigenze dei cittadini.
Nel dettaglio le attività ed i servizi conferiti all’azienda e definiti all’art. 2 dello Statuto riguardano: la manutenzione e la gestione del patrimonio comunale; la gestione di immobili; la gestione ordinaria e straordinaria del verde pubblico; la gestione di moli, ormeggi e pontili; la gestione di parcheggi; la gestione degli uffici turistici comunali, dei siti museali presenti e di tutti gli immobili a valore culturale; i servizi strumentali e di gestione del Mercato Ittico, meglio definiti nel regolamento di gestione vigente; i servizi relativi alla pulizia e all’ igienizzazione nel processo di efficientamento dell’igiene urbana; la gestione dei servizi alla persona, alle famiglie ed in generale gestione di servizi socio-assistenziali.
Maggiori dettagli e info sulla pagina “Azienda Speciale” del sito web del comune e sul Portale https://www.inpa.gov.it/