MURCI – La Pro Loco di Murci da quest’anno ha pensato di avviare un progetto “Addobbiamo Murci” chiedendo ai paesani di decorare il paese così da abbellire Murci per il periodo natalizio.
“L’iniziativa – spiega l’associazione – parte dalla richiesta dell’amministrazione comunale di Scansano che ha invitato tutte le Pro Loco a fare l’albero di Natale utilizzando materiali riciclati e green. Un progetto che è partito molto bene e abbiamo creato un albero artigianale creativo ed originale”.
Paolo Fabbrini, Veronica Fabbrini, Simone Fulda, Vitalba Marrocco, Guido Benedetti, Roberto Boldrini e Alessandra Barricelli, assieme al cultore artigiano del paese Waldemaro Merli, che ha realizzato la renna ed il cinghiale, hanno di fatto completato l’opera utilizzando legni riciclati dal bosco per creare l’albero. Lo stesso materiale è stato utilizzato per la stella e gli animali.
“Quest’opera la si può ammirare nella piazza di Murci (piazza Barbana) ed assicuriamo che è veramente un bel vedere. Il progetto natalizio è partito bene e siamo certi anche della buona risposta che avremo dagli abitanti di Murci”.