
TALAMONE – Folklore,sport e divertimento per la seconda prova del campionato sociale 2023 specialità “Canna da Natante”, organizzato dalla società ASD Diportisti Sportivi di Talamone. Al briefing pregara si sono presentati Riccardo Pellegrini, Stefano Scarselli, Giancarlo Debiti, Alberto Rastrelli, Claudio Tommasini, Luca Della Giovampaola, Thiam Khadim (Campione JR 2022) e Ferdinando Vannini.
Una volta illustrato il regolamento ed il perimetro del campo di gara i pescatori, suddivisi equamente sulle imbarcazioni disponibili e accompagnati da parenti e amici, sono usciti dal porto verso le zone di pesca. La giornata secondo “meteopesca” non era favorevole, ma gli atleti armati di pazienza e voglia di esserci si sono dati battaglia per tre ore. A prevalere su tutti il patron dell’associazione Riccardo Pellegrini. “Contro ogni pronostico – ha diramato il portavoce dei Diportisti – e con un gran colpo di coda l’ha spuntata il presidente Pellegrini, che con un solo filaccione ha ottenuto quattro catture contemporanee. Per chi era presente, una cosa veramente incredibile e da far gridare al “miracolo” anche perché avvenute quasi al termine della gara e dopo un bagno rinfrescante. Gli altri non sono stati comunque a guardare e quasi tutti hanno portato in porto due catture”.
E’ terminata così, sullo sfondo di uno dei posti più belli della Maremma, la seconda prova con la seguente classifica:
1° Pellegrini Riccardo pt.600
2° Vannini Ferdinando pt.388
3° Thiam Khadim pt.272
4° Rastrelli Alberto pt.116
Gli altri atleti terminano a pari merito con zero punti.
La classifica generale dopo due gare risulta la seguente:
1° Pellegrini Riccardo pt.791
2° Thiam Khadim pt.588
3° Rastrelli Alberto pt.519
4° Vannini Ferdinando pt.388
5° Della Giovampaola Luca pt.169
Gli atleti si sfideranno nuovamente al termine di agosto per l’ultima prova del campionato sociale nella quale tutti i partecipanti cercheranno di strappare il titolo sociale che, per il momento, è nelle mani del presidente.