Follonica

Fratelli d’Italia: «Decine di auto vandalizzate in città, servono più agenti e controlli anche di notte» 

Finestrini rotti

FOLLONICA – «Ancora vetri e lunotti delle auto in sosta rotti a Follonica, con una situazione di “mala movida” e molto altro che sta attanagliando il nostro golfo, con un’Amministrazione comunale follonichese quasi inerme e ferma a guardare». È quanto denunciano Agostino Ottaviani, presidente circolo Fratelli d’Italia Follonica e i consiglieri comunali Danilo Baietti e Sandro Marrini.

«Ancora non si conoscono i responsabili di questi atti criminali – proseguono Ottaviani, Baietti e Marrini -, ma si può benissimo affermare che la città sta pagando un doppio prezzo. Perché se è vero che vi è una situazione dove decine di giovani, spesso minorenni, si riversano in città per le ferie estive, dei quali molti anche sotto gli effetti provocati dai fumi dell’alcool o genericamente anche dalla noia, devastano e degradano buona parte della città, dall’altro lato vi è purtroppo una continua e cronica mancanza di controlli sul territorio da parte delle forze preposte».

«Sappiamo benissimo tutti che il personale delle Forze dell’ordine o della Polizia municipale non basta per pattugliare costantemente il territorio comunale, e quindi giocoforza tutto questo crea un come un “senso di impunità”, che spesso porta alle situazioni che stiamo vivendo a Follonica e dintorni in quest’ultimi giorni, con decine e decine di auto vandalizzate, lunotti e vetri rotti, furti e altro. I cittadini follonichesi aspettano ancora che il sindaco Benini dica, ma soprattutto faccia qualcosa sul tanto proclamato commissariato di Polizia. Argomento, quest’ultimo, che la sinistra ha sempre rispolverato in campagna elettorale, senza poi averne mai dato seguito in questi cinque anni».

«Siamo ancora in attesa – concludono dall’opposizione – delle tante decantate assunzioni degli agenti della Polizia municipale stagionale, con la speranza che si arrivi ad un numero sufficiente per effettuare un servizio notturno h24, con i nostri agenti sul territorio, così da avere il polso della situazione negli orari notturni. Momenti, quest’ultimi, che portano più di altri, a danneggiamenti e al degrado cittadino nel quale Follonica soffre da sempre. Il tempo è scaduto, adesso è arrivato il momento di dare risposte concrete e soprattutto sicurezza ai residenti e ai tanti turisti che ogni giorno si trovano in città».

leggi anche
Cronaca Varie
Cronaca
Ladri in azione nella notte: spaccati i finestrini di 12 auto
Finestrini rotti
Follonica
Finestrini spaccati e furti, Benini: «Forze dell’ordine al lavoro, utili le videocamere»
Finestrini rotti
Follonica
Finestrini spaccati, Lynn: «Soliti ritardi nelle assunzioni degli agenti, serve la vigilanza privata»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI