Castiglione della pescaia

Guardia medica turistica: il Comune attiva il servizio per tutta l’estate, ecco gli orari

medico dottore generica

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Anche per il 2023 il Comune sopperirà in proprio alla mancanza della guardia medica istituendo un servizio di assistenza medico infermieristica per la stagione balneare che prenderà il via giovedì 15 giugno e terminerà il 15 di settembre e sarà rivolto ai turisti presenti sia nel capoluogo, che nella frazione di Punta Ala.

«Garantiremo – spiegano la sindaca Elena Nappi e l’assessora alle politiche sociali Sandra Mucciarini – ai graditi ospiti la possibilità di consultare i medici di base che rimangono a disposizione durante la settimana, ma potranno recarsi anche nei locali del distretto sanitario di via Roma il lunedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 8 alle 14 e il martedì e il giovedì dalle 14 alle 20 dove sarà attivo un servizio infermieristico, mentre il medico sarà presente il sabato dalle 16 alle 18».

«A Punta Ala – continuano prima cittadina ed assessora – questo servizio si terrà nei locali del distretto sanitario, dove il presidio infermieristico sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 ed il sabato e la domenica dalle 14 alle 20. Il medico invece garantirà la sua presenza la domenica dalle 10 alle 12».

«Con alcuni accorgimenti migliorativi rispetto allo scorso anno – rivelano Nappi e Mucciarini – abbiamo perfezionato questo servizio alternativo, già molto apprezzato nel 2022, che l’amministrazione comunale organizza coordinandosi con la dirigenza dell’azienda Asl Sud Est e medici di base presenti sul territorio».

«Questa amministrazione – concludono Nappi e Mucciarini – continua ad adottare, in accordo con tutti gli operatori turistici del territorio, decisioni tese a contribuire e far trascorrere in sicurezza il soggiorno dei turisti nel nostro paese, attivando anche altre molteplici azioni necessarie a garantire la sicurezza delle persone come i progetti “Mare Sicuro” e “Sicurezza 2023” ed il servizio di assistenza presso la Green Beach».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI