MANCIANO – La Maremma protagonista in tv grazie al territorio di Manciano. Alle bellezze del luogo è stato dedicato un servizio andato in onda venerdì 2 giugno su Rai 1, nel programma Tvsette “Tesori nascosti”, a cura del Tg1 e della giornalista Patrizia Angelini.
A illustrare il Castellum Aquarum, la cisterna monumentale di epoca romana con archi e volte situata a Poggio Murella, il direttore del museo di Preistoria e Protostoria Massimo Cardosa. Altro passaggio in onda su Rai 1, sulle Cascate del Mulino e sul parco termale di Saturnia, legato al percorso turismo archeologico termale.
«Un’importante vetrina a livello nazionale del nostro territorio – spiega il sindaco di Manciano, Mirco Morini. Il servizio andato in onda sul Tg1 illustra a 360 gradi ciò che il territorio offre: dalla storia al termalismo. Il nostro percorso di marketing territoriale continua affinchè i nomi di Manciano e delle sue frazioni volino oltre i confini regionali».
«Questo servizio – afferma il consigliere alla Cultura del Comune di Manciano, Luca Manini – ha dato modo di far conoscere da vicino allo spettatore i nostri tesori. Grazie alla redazione di Rai 1 per questo servizio e per l’attenzione che ci è stata dedicata».