GROSSETO – Si sono svolte sabato 3 Giugno le audizioni del II Concorso Musicale Provinciale “Recondite Armonie” all’auditorium “Cavalieri” dell’istituto Musicale Palmiero Giannetti di Grosseto. La manifestazione, riservata ai giovani musicisti residenti nella provincia di Grosseto, volta a valorizzare i migliori talenti del territorio è promossa dall’associazione culturale “Recondite armonie” con la direzione artistica del pianista Diego Benocci con il patrocinio del Comune e della Provincia di Grosseto.
La prestigiosa giuria composta dai Maestri Maria Grazia Bianchi, Stefano Cocco Cantini, Gala Chistiakova e Thomas Fortmann ha ascoltato nel corso della giornata ben 30 giovani musicisti di età compresa tra i 6 e i 18 anni suddivisi in due sezioni e cinque diverse categorie. Di seguito i vincitori assoluti dell’edizione 2023:
Per la Categoria G (solisti fino agli 11 anni) il pianista Riccardo Abruzzese; per la Categoria H (solisti dai 12 ai 14 anni) la pianista Carlotta Anna Denevi; per la categoria I (solisti dai 15 ai 18 anni) il pianista Emanuele Ferrone; per la categoria J (formazioni cameristiche, orchestrali e corali fino ai 13 anni) il duo pianistico a quattor mani composto da Carlotta Anna Denevi e Francesco Nacucchi ed infine per la categoria K (formazioni cameristiche, orchestrali e corali fino ai 18 anni) il duo violinistico composto da Amedeo Gandolfi e Beatrice Ceccarelli. Menzione speciale al più giovane partecipante dell’ edizione 2023 assegnata al trombettista Enea Calò.
I vincitori assoluti del concorso si esibiranno in un concerto pubblico, sabato 10 giugno alle 20.30 sul prestigioso palco del Teatro degli Industri e nell’occasione saranno assegnate le borse di studio. É possibile partecipare al concerto di premiazione dei vincitori (ingresso gratuito) chiamando la segreteria dell’associazione Recondite Armonie al numero 3206812722 oppure scrivendo a [email protected]