Atletica

Gli Allievi grossetani in vista: minimo per gli Italiani per Cappagli, personal best per Bartolini

Atletica Grosseto 2023 - Cappagli

GROSSETO – Grandi risultati per il settore lanci dell’Atletica Grosseto nel fine settimana che vedeva gli allievi impegnati a Firenze in un meeting di lanci e salti e la categoria cadetti invece domenica a Pietrasanta col Campionato di Società cadetti fase interprovinciale. Nella gara di Firenze era impegnato Filippo Cappagli al primo anno della categoria e subito nel riscaldamento ha mostrato il suo valore con un lancio che ha toccato la fettuccia dei 40 mt (minimo per gli italiani di categoria).
Entrato in gara purtroppo non è stato in grado di ripetere l’impresa ma è giunto secondo, dietro il campione italiano cadetti dell’anno scorso e suo coetaneo, con un probante 36,88 mt che rappresenta il suo nuovo personale e una gara con 4 lanci sopra i 36 mt.

Ma il grande exploit si è avuto domenica dove, già capofila nazionale del disco cadetti, Mattia Bartolini, maremmano purosangue dominava la gara del lancio del disco migliorandosi di ben tre metri fino a 46,56 mt e distanziando il secondo di ben 18 metri.
Un risultato eclatante di un giovane che dovrà nel proseguo della sua carriera confermare il suo valore, ma che nel frattempo toglie il primato regionale di categoria al compianto Massimo Pellegrini a cui per anni è stato intitolato il sodalizio grossetano.
Una soddisfazione per la società del presidente Adriano Buccelli e per i tecnici Angius e Haivaz, che seguono costantemente i ragazzi.
Sabato i più grandi Baldoni e Bigazzi partecipano sempre a Pietrasanta a un meeting nazionale nel martello assoluti.
Si attendono altri ottimi risultati da due atleti apparsi in forma.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI