FOLLONICA – L’ha minacciata con un taglierino, facendosi consegnare quanto c’era in cassa, poi è fuggito.
Una donna è stata rapinata ieri mattina nel proprio negozio a Follonica. La donna, in tarda mattinata, ha chiamato il 112. Pochi minuti prima, ha raccontato, era stata rapinata.
La donna aveva visto entrare un uomo che, dopo averla minacciata con un taglierino, si era fatto consegnare l’incasso, scappando a piedi subito dopo. Un bottino di appena 100 euro, ovvero quanto c’era in cassa.
Nel riferire il fatto, la donna ha fornito una sommaria descrizione del soggetto, e su questa l’operatore della centrale operativa Carabinieri di Follonica ha immediatamente allertato i colleghi in servizio del Nucleo radiomobile.
Gli agenti hanno perlustrato l’area attorno al negozio, battendo le probabili vie di fuga. Durante le ricerche l’equipaggio ha intercettato un’auto che era stata appena coinvolta in un incidente stradale, ed il cui conducente corrispondeva alle fattezze dell’uomo descritto dalla vittima della rapina.
L’uomo è stato fermato e perquisito: indosso aveva una somma di circa 100 euro in contanti, ed un taglierino.
Altri accertamenti svolti dai Carabinieri hanno permesso di acquisire ulteriori elementi a carico del soggetto, che è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Grosseto quale presunto autore del reato.
L’uomo è stato denunciato.