
MONTE ARGENTARIO – Con le festività pasquali si attivano le zone a traffico limitato dei due centri abitati dell’Argentario, Porto Santo Stefano e Porto Ercole, da venerdì 7 aprile fino alle 2 di martedì 11 aprile.
Nella Ztl di Corso Umberto I di Porto Santo Stefano, l’accesso (varco 1 e 2) sarà consentito esclusivamente ai veicoli che esporranno l’autorizzazione valida per il rispettivo varco (bollino rosso per i residenti in Corso Umberto e verde per autorizzati) dalle 18 alle 2 di tutti i giorni. Stessa fascia oraria anche per la Ztl “Pilarella”: i varchi 1 e 2 resteranno quindi chiusi per i non autorizzati tutti i giorni dalle 18 alle 2.
A Porto Ercole l’accesso alla Ztl “Porto” sarà consentito esclusivamente ai veicoli autorizzati per i rispettivi varchi, nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 18 alle 21 e da mezzanotte alle 2. Per la fascia oraria 21 – 24 il transito dei veicoli sarà consentito esclusivamente ai veicoli in servizio di polizia, mezzi di soccorso, ambulanza, vigili del fuoco, mezzi in servizio di pubblica utilità, a un veicolo al servizio di persona diversamente abile munito del contrassegno di cui al Dpr n. 503/1996, a veicoli di medici in visita domiciliare urgente, veicoli adibiti al trasporto di prodotti ittici, veicoli di proprietari, affittuari o possessori di garage o posto auto privato sito nella Ztl Porto.
Le Ztl, come ogni anno, saranno riattivate durante i mesi estivi, da giugno a settembre.