
CASTEL DEL PIANO – Un incontro tra istituzioni e territorio quello avvenuto il 31 marzo negli impianti di lavorazione del frantoio Franci.
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Grosseto, il colonnello Giuseppe Adinolfi, ha visitato infatti lo storico e famoso oleificio con sede a Montenero d’Orcia, nel comune di Castel del Piano (in provincia di Grosseto).
Accompagnato dal comandante della stazione locale dei Carabinieri, il maresciallo Viola Bartocci, l’ufficiale è stato ricevuto dal titolare dell’azienda, Giorgio Franci, con cui sono state affrontate diverse tematiche, come la sicurezza vera e propria dell’impianto di lavorazione, nonché la tutela dell’ambiente e della sua biodiversità.