Uisp

Vivifiume, gli studenti puliscono le sponde dell’Ombrone: «Una bella giornata di educazione ambientale»

Vivifiume Scuola Civit. Pag.

CIVITELLA PAGANICO – Al via l’ottava edizione di Vivifiume Ombrone. L’evento nazionale Uisp è iniziato con la giornata dedicata alle scuole: 40 ragazzi dell’istituto comprensivo di Civitella Paganico si sono ritrovati alla casa del fiume di Paganico. Da qui, dopo una lezione sull’ambiente fluviale, si sono diretti sulle sponde dell’Ombrone per pulirle.

«Una bella giornata di educazione ambientale – afferma Maurizio Zaccherotti, vicepresidente Uisp Grosseto e coordinatore nazionale acquaviva Uisp – per dare il via all’evento più importante per la promozione e valorizzazione del fiume Ombrone. Domani, sabato 1 aprile ci sarà il clou con il palio rafting, ma per tutto il weekend andranno avanti le iniziative di promozione del fiume».

«Abbiamo coinvolto i plessi di Arcille e Cinigiano, con le classi prime e seconde – dichiara l’insegnante Alessio Bacci – I ragazzi hanno risposto molto bene a questo progetto di conoscenza approfondita del nostro Ombrone. Siamo riusciti a coinvolgerli anche nella raccolta dei rifiuti, importante iniziativa di educazione ambientale»

Vivifiume Scuola Civit. Pag.
leggi anche
Rafting
Uisp
Ottava edizione per Vivifiume Ombrone fra sport, ambiente e promozione del territorio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI