Cronaca

Sotto la sua finestra casse e strumenti musicali. Chiama i carabinieri: è il bottino di un furto

ladro scassinatore auto

GROSSETO – Due grosse casse e due pali su cui montarle. È quanto una grossetana aderente ai gruppi di controllo del vicinato ha trovato ieri mattina sotto le finestre di casa.

«È stata la vicina a chiamarmi e attirare la mia attenzione su quel materiale. Si vedeva che era qualcosa che apparteneva a qualche musicista» racconta la donna che abita in una traversa di via Roma. «Ho pensato che se fosse stata roba che qualche vicino aveva lasciato nel cortile mi avrebbe avvertito».

«Ho chiamato i carabinieri che hanno fatto un sopralluogo, ma ancora non c’erano denunce al riguardo. Poi ho saputo che ad una giovane musicista avevano rubato gli strumenti dall’auto. Nel frattempo la ragazza ha fatto denuncia e i carabinieri sono tornati».

Il furto era avvenuto nell’auto della proprietaria. parcheggiata in strada. Dall’interno i malviventi avevan asportato tutto: impianto, casse, aste, microfoni.

I ladri hanno probabilmente portato via le cose più costose e meno ingombranti, ad esempio i microfoni, lasciando in questo cortile il resto, forse con l’intento di recuperarlo in seguito. Fortunatamente la signora ha chiamato le forze dell’ordine permettendo il recupero di almeno una parte della refurtiva.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI