Basket

I ragazzi della Gea sul parquet del Valbisenzio, Santolamazza: «Partiamo per continuare a vincere»

Gea 2022 serie D

GROSSETO – Seconda trasferta consecutiva per la Gea Basketball Grosseto impegnata domenica alle 18 a Vaiano contro Centro Minibasket Valbisenzio, un quintetto che si trova in tredicesima posizione con 18 punti. I ragazzi di Marco Santolamazza, ancora in piena corsa per un posto playoff di serie D, sono reduci dalla bella prova di carattere che ha permesso di espugnare il campo dei Lions Montemurlo e di conquistare la quarta vittoria esterna dell’anno, sono carichi e pronti a continuare la marcia vincente, per presentarsi al top della condizione la settimana prossima in via Austria allo scontro diretto decisivo contro Valdicornia. Contro i Lions hanno interpretato la gara con lo spirito giusto e hanno fornito un rendimento davvero elevato. L’importante sarà continuare per giocarsi le chance di entrare tra le prime tre del girone, approfittando magari degli scontri diretti previsti dal calendario e di qualche scivolone inatteso.

“Partiamo per continuare a vincere – dice Santolamazza – ma siamo con i giocatori contati e la formazione pratese in casa sa tirare fuori buone prestazione. Dovremo essere bravi a gestire il match di testa, rimanendo concentrati e sfruttando l’entusiasmo che ha portato il successo di Montemurlo”.
L’allenatore biancorosso sarà ancora in piena emergenza pivot con la contemporanea assenza di Ricciarelli, Roberti e Biagini. Ancora fuori Mari e Delfino. La Gea si presenterà a Vaiano con soli otto giocatori, dopo che si è aggiunta l’assenza di Gabriele Canuzzi. Convocati Bambini, Morgia, Furi, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli.
Nella gara d’andata, con un gran secondo tempo, il Grosseto s’è imposto per 85 a 69.
Arbitrieranno Tommaso Giachi e Marco Sferruzza di Firenze.

La Gea Basket Under 17 vuole consolidare il primato nella Coppa Toscana di categoria, andando a far visita domenica alle 16 al Basket Femminile Livorno. Per le ragazze di Luca Faragli, che riabbracciano Chiara De Michele, un punto di riferimento della squadra, è un incontro impegnativo, che potrebbe però lanciare le biancorosse della Gea verso la Final Four. La classifica: Gea Grosseto 8; Pisa, Livorno, Costone Siena 6; Poggibonsi 2; Firenze 0.
A riposo le bambine di Giovanni Porri che, dopo aver chiuso la regular season con sei belle vittorie, torneranno in campo per i playoff del campionato Under 13 contro Porcari il 15 aprile in via Austria per la gara d’andata e il 22 aprile per il ritorno.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI