Sanità

Punto di primo soccorso, Fratelli d’Italia raccoglie le firme: «Più servizi a partire dalla radiologia» fotogallery

Raccolta firme Fratelli d'Italia per Asl

FOLLONICA – «Stiamo raccogliendo da ormai due settimane le firme tra la cittadinanza di Follonica e dei Comuni limitrofi per chiedere un’implementazione del punto di primo soccorso del distretto sanitario». A dichiararlo il capogruppo di Fratelli d’Italia Danilo Baietti dalla postazione per la raccolta firme posizionata al mercato di Follonica.

«Quelle che avanziamo sono proposte semplici: vogliamo che il secondo medico sia presente tutto l’anno nel punto di primo soccorso e non solo nel periodo estivo perché per qualsiasi piccolo intervento come può essere una sutura tutti i pazienti vengono deviati su Massa Marittima perché, col rischio che il medico unico del primo soccorso possa uscire con l’ambulanza niente viene fatto e quindi viene mandato a Massa».

«Chiediamo anche che la radiologia venga implementata e che torni ad essere un servizio di supporto al punto di primo soccorso e soprattutto chiediamo che tutto il distretto sanitario torni ad essere quello che era tornando a dare un servizio alla cittadinanza perché così non è possibile andare avanti e per questo stiamo facendo questa raccolta firme per le strade della città per fare vedere che sì, questa è una battaglia organizzata da fratelli d’Italia, ma trasversale».

«Tutte queste firme – conclude Baietti – le protocolleremo in Comune a Follonica, nei comuni limitrofi e alla Regione Toscana».

leggi anche
sergio sacchetti
Sanità
Aggressione al Primo soccorso, Sacchetti: «Servono telecamere e operatori di sicurezza, specie la notte»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI