MASSA MARITTIMA – Si è svolto nei giorni scorsi, in località Verzure, nel Comune di Massa Marittima, una manifestazione cinofila organizzata dal circolo Anlc di Massa Marittima il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza a favore della sezione Avis.
Come tiene a sottolineare il presidente Massimo Biagini, «è stata una prova di sensibilità laddove il cacciatore coniuga passione e tradizioni a favore di associazioni no profit. La manifestazione intitolata Trofeo città di Massa Marittima, ha visto una nutrita partecipazione di amanti della cinofilia su un campo di gara preparato nei minimi particolari e nell’occasione sono stati lanciati in territorio libero oltre settanta fagiani riproduttori».
Alle premiazioni, non sono mancati i complimenti dell’assessore del Comune, Ivan Terrosi e il segretario dell’Atc GR6, Luigi Strianese e i ringraziamenti del presidente della locale sezione Avis.
Il circolo Anlc «ringrazia vivamente tutti gli sponsor e in modo particolare il moto club Massa Veternensis che ha contribuito fattivamente alla realizzazione dello splendido evento, a dimostrazione di come la sinergia tra Associazioni di un territorio si possa arrivare a raggiungere traguardi importanti.
I vincitori del trofeo sono stati:
Categoria garisti continentali Dei Franco con Febe
Categoria Garisti Inglesi Marini Manuel con Gandi
Categoria Mista Cacciatori Pesce Fabrizio con Bilù
Categoria Cerca Paoletto Stefano con Takos
Categoria Giovani Continentali Melis Samuel con Mirto
Categoria Giovani Inglesi Arzilli Francesco con Tokio
Categoria Giovani da Cerca Picci Giancarlo con Ola
La somma devoluta in beneficenza è andata ben oltre i mille euro, per la soddisfazione di organizzatori e beneficiari e per il cui motivo il presidente Biagini ringrazia i propri iscritti.