
GROSSETO – È uscita di strada poco prima dello svincolo di Montiano sull’Aurelia, nella zona di Rispescia. Stava viaggiando verso nord, verso la città di Grosseto. Si tratta di una piccola utilitaria che dopo l’impatto con il guard rail è finita nel terreno a fianco della carreggiata ed è andata completamente distrutta. Forse si è ribaltata più volte prima di fermare la sua corsa.
All’interno viaggiava una donna di 26 anni che sembra in gravi condizioni. La ragazza è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e ha riportato ferite importanti alle gambe e alle braccia. Dopo l’impatto il motore dell’auto si è staccato dalla scocca ricadendo a pochi metri dalla ragazza con il rischio che fosse colpita.

Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso e sul posto stanno operando gli uomini della medicina d’emergenza, l’automedica e la Misericordia di Grosseto. Al momento dell’arrivo dei soccorritori la donna era cosciente.
Secondo una prima ricostruzione l’auto, prima di uscire di strada, avrebbe sbattuto sul “new jersey” centrale che separa le carreggiate e poi contro il guard rail sul margine destro involandosi e superandolo.
A pochi metri di distanza dal luogo dell’incidente è arrivato anche l’elicottero Pegaso. La ragazza sarà a breve trasferita al policlinico Le Scotte di Siena.
Sul posto sono in azione anche gli agenti della Polizia Stradale che si occuperanno di ricostruire la dinamica dell’incidente.
(notizia in aggiornamento)